Chevron Left
Back to Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica

Learner Reviews & Feedback for Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica by Politecnico di Milano

4.7
stars
22 ratings

About the Course

Il corso affronta le tematiche della meccanica e della termodinamica, fornendo le nozioni che risultano utili per affrontare insegnamenti di fisica di base, a partire dalla comprensione del metodo sperimentale per poi mostrare le grandezze fondamentali e loro relazioni in tali ambiti, imparando a identificarle, distinguerle e utilizzarle. Gli argomenti affrontati relativamente alla meccanica sono, divisi per settimane: · cinematica del punto materiale ed esempi di moti · dinamica del punto materiale ed esempi di forze · lavoro, energia, urti e gravitazione universale mentre per la termodinamica si ha · cinematica e dinamica dei liquidi ideali · temperatura, gas ideali, calore, macchine termiche ed entropia All’interno di ogni settimana si trovano video relativi a lezioni, esercizi ed approfondimenti su alcuni argomenti, nonché quiz a risposta chiusa allo scopo di fornire allo studente l’opportunità di un primo feedback di auto-valutazione. Ognuna delle tematiche si chiude poi con un quiz riepilogativo per verificare l’acquisizione delle nozioni presentate....

Top reviews

Filter by:

1 - 4 of 4 Reviews for Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica

By Arthur T R

•

Dec 19, 2019

Excellent course on physics. It helped me a lot to remind all the concepts on basic physics that I studied long time ago at university. I'm really looking forward to doing the next one that includes optics, electromagnetism and modern physics. Thank you for the great work.

By MASSIMILIANO F

•

Dec 27, 2023

corso spettacolare. Complimenti agli autori ideatori e a tutti i prof che hanno eseguito le spiegazioni ed esercitazioni. Le lavagne e il modo di scrivere sono davvero avvincenti.

By JUAN F F G

•

Jul 3, 2020

muy bueno

By Luis F T T

•

Aug 11, 2020

exelente